Wednesday, July 6, 2011

Bonjour Madamoiselles!

Non so da voi ma, qui a Parma ci sono dei giorni in cui fa veramente freddo e altri invece in cui il clima è decisamente migliore ma nonostante questo non mancano gli sbalzi di temperatura e io puntualmente mi ritrovo davanti all’armadio a fissare nel vuoto cercando di capire quale sarà il modo migliore per affrontare la giornata.

Comunque, bando alle ciance..
Ho deciso di dedicare i miei primi post alla “nuova classica“ tendenza della stagione che vede come protagonisti gli anni ’50, ’60, e ’70.

Già, gli anni Settanta e lo stile hippie-chic che io personalmente adoro perché comodo ma allo stesso tempo elegante!
La parola d’ordine è “minimal”, si gioca con il colore oro e cammello, con il bianco panna e le tonalità del verde.
I must sono le camicette svolazzanti magari con qualche rouche o semplici trasparenze , pantaloni svasati a zampa larga o stretti alle caviglie, chiusi in vita con la cintura legata in un nodo come se dovesse rimediare ad una grandezza di taglia che in realtà non c’è, perché l’intento è invece quello di valorizzare la vita stretta; il tutto abbinato con giacche dal taglio smoking affilato o da maxi gilets.

Uno stile che potrebbe sembrare a caso, un pò dandy,



ma, a dire il vero, studiato e molto sofisticato.







L’intramontabile cappotto taglio masculine ci aiuta ad affrontare il vento e i primi freddi ma, anche la cappa torna di moda, tiene calde e non limita i movimenti ma, soprattutto, è indossabile in qualsiasi situazione.



Dunque, i jeans lasciano il posto ai pantaloni in seta, in velluto e in lana, le snikers vengono sostituite dalle classiche stringate, con il tacco o senza, in pelle, in camoscio e, per chi ama osare, anche in vernice.

In uno stile così classico la particolarità non poteva non stare negli accessori: bracciali, anelli e collane tremendamente femminili.












E per finire, come poteva mancare Borsalino con i suoi cappelli più chic e ricercati? Senza dimenticare le fantastiche borse di cuoio, a cartella e secchiello, proposte da Mulberry e Chloé.





Insomma, un mix di maschile e femminile à la mode, comodo e accessibile a tutti..

what else??

Spero di essermela cavata egregiamente per questo mio primo post,anche se mi sono dilungata tantissimo!!
Mi raccomando lasciate commenti, critiche e consigli!!
Al prossimo post con gli anni ‘60 :-)

0 comments:

Post a Comment